Corsi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro

Corso RSPP Modulo C

Il MODULO C (durata 24 ore) costituisce il corso di specializzazione per lo svolgimento della funzione di RSPP e ASPP e completa la formazione ottenuta con gli altri moduli, corso rspp modulo a e corso rspp modulo b). 

corso RSPP Modulo A

Il MODULO A (durata 28 ore) costituisce il corso base per lo svolgimento della funzione di RSPP e ASPP ed è propedeutico per l’accesso agli altri moduli, corso rspp modulo b e corso rspp modulo c). Per assumere il ruolo di ASPP non è necessario svolgere il corso del Modulo C.

Modulo Giuridico 28 ore corso Coordinatore della sicurezza nei cantieri D.Lgs 81/08

l corso di sicurezza nei cantieri edili è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, e tecnici del settore edile che desiderano sviluppare nuove conoscenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l'obbiettivo di acquisire competenze e professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio, e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri italiani.

Corso Aggiornamento RLS Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/08

Il corso di aggiornamento deve essere frequentato con periodicità disposta dall’articolo 37 comma 11 d.lgs. 81/2008 e s.m.i. o secondo il proprio contratto collettivo nazionale di riferimento


Corso Aggiornamento 40 ore D.Lgs. 81/08 e smi


Il presente corso aggiorna i tecnici per l'attività di Coordinatore per la Sicurezza, in fase progettuale ed esecutiva ai sensi del D.Lgs. 81/08. Secondo il D.Lgs. 81/2008 allegato XIV, sarà possibile redigere i seguenti documenti: il PSC, POS, PSS e il PiMUS.

Corso Sicurezza Lavoro D.Lgs. 81/08 e smi


Il corso di sicurezza nei cantieri edili è rivolto ad architetti, ingegneri, e tecnici del settore edile che desiderano sviluppare nuove conoscenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l'obbiettivo di acquisire nuove professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio, e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri italiani.Il ruolo di coordinatore della sicurezza nei cantieri, ha recentemente assunto una particolare importanza e responsabilità giuridica e pratica, e si configura come principale responsabile della tutela degli operaie di tutti gli operatori del processo edilizio. La sicurezza nei canteri edili va garantita con la scrupolosa vigilanza quotidiana e la giusta preparazione tecnico-pratica dei professionisti. 


Corso Formatori Sicurezza D. Lgs. 81/08


I destinatari sono coloro che, rispettando i requisiti minimi, intendono accrescere le proprie competenze oltre che acquisire uno dei criteri stabili nelle indicazioni approvate in data 18 aprile 2012 dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro (art. 6, D. Lgs. n. 81/2008). Il corso è a numero chiuso. Le iscrizioni verranno accettate per ordine cronologico e per possesso dei requisiti minimi.